Becker Golden Contrast Squat Dublin 3C Rodata

350,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Becker Golden Contrast rodata liscia di colore marrone, modello originale dritto squat dublin con bocchino in ebanite nero. Valutazione 3 Cuori. Questa pipa è stata realizzata dal grande Paolo Becker. L'impatto visivo è notevole data la sua linea originale e giovanile. La pipa è molto elegante e raffinata, con il fornello basso e largo che dona alla pipa una classe superiore. La colorazione scura e calda, chiamata Golden Contrast, mette in risalto una bella fiammatura su tutto il fornello, conferendole un aspetto prezioso. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Il fornello basso e largo è ideale per i tabacchi flake in quanto li ossigena di più, permettendo di coglierne ogni piccola sfumatura. Pipa molto bella con misure perfette e proporzionate che da una grande soddisfazione a tenerla in mano anche da spenta. E' usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

La storia delle pipe Becker comincia negli anni Settanta in un piccolo locale nel centro di Roma, dove Fritz Becker, amante di design scultura e pittura, comincia a creare le sue prime pipe. Qui, nel 1974 il figlio Paolo Becker inizia a frequentare il laboratorio, un luogo in cui la quotidianità si arrende alla fantasia e alla creatività. Le pipe vengono inizialmente vendute con il marchio di Carmignani e solo nel 1979 padre e figlio decidono di lanciare nel mercato il marchio Becker. È Paolo ad avere la responsabilità di progettare e lavorare personalmente la maggior parte delle pipe, con il supporto costante di Fritz. Dalla sua creatività nasce così la linea a forma libera, da lui sempre amata. In poco tempo la produzione aumenta, inizialmente con la vendita di pipe Becker in molti negozi specializzati d’Italia, poi con l’affermazione sul mercato internazionale. Oggi il marchio Becker vanta clienti in tutto il mondo: Stati Uniti, Cina, Giappone, Russia. Dalla bottega escono poche pipe all’anno, ma tutte fatte interamente a mano. Ciò conferma la passione di questi artigiani, una passione che nasce dalla scelta delle placche in segheria e continua con la lavorazione della radica fino alla trasformazione finale dell’idea in realtà. Il risultato è una pipa in cui il design della forma e l’aspetto tecnico e funzionale si sposano perfettamente.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.

Allo stesso prezzo!

340,00
340,00
340,00