Bauer Billiard Rodata

160,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Bauer Rodata liscia in schiuma di colore bianco, modello dritto classico billiard con bocchino tradizionale in ambra coltivata giallo. La pipa è molto elegante e raffinata, il colore bianco le dona un senso di purezza. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello discreto per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona anche se molti non si arrischiano a portarla in giro. Infatti se una pipa di schiuma cade per terra, si salva solo il bocchino. La caratteristica della schiuma è quello di esaltare il gusto del tabacco, senza aggiungere o togliere niente. Si dice che non ha memoria in quanto, anche cambiando miscela, non lascia spiacevoli residui. Non necessita rodaggio e non subisce bruciature. Il bello della schiuma è vedere, con il passare delle fumate, il cambiamento che subisce. Dal bianco passa all'ambrato, per poi virare al rosa e per, alla fine, diventare marrone. La pipa è usata, fumata bene e poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 7 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale. Il prezzo della pipa è notevolmente più basso del dovuto in quanto presenta diverse righe su un lato del fornello. Non è nulla di drammatico e soprattutto non limita le ottime fumate che la pipa può dare a chi decide di darle la possibilità di tornare a fumare.

La Bauer è la più famosa e prestigiosa produttrice di pipe di schiuma. Nasce alla fine del 1800 a Vienna dove si concentravano le aziende specializzate nella lavorazione della schiuma. La schiuma veniva importata dalla Turchia, unico fornitore mondiale, e lavorata dalle sapienti mani dagli esperti artigiani Bauer. La ditta chiude nei primi anni 90 a causa di una legge turca che non permette più di esportare i blocchi di schiuma grezzi da lavorare ma solo pipe finite. Le Bauer sono diventate molto ricercate dai collezionisti in quanto rappresenta un'eccellenza piparia che non esiste più. Le pipe Bauer che trovate qui sul sito sono tutte originali, acquistate dal distributore autorizzato negli anni 70 e 80.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.

La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.

Allo stesso prezzo!

160,00
160,00