Amorelli Roccella Nail Fancy Chimney Rodata

140,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Amorelli Roccella rusticata di colore marrone, modello dritto fancy chimney con bocchino nail. Valutazione Roccella Nail. La pipa ha un impatto visivo notevole dato dalle sue notevoli dimensioni. La linea è una via di mezzo tra una zulù e una chimney ed il risultato è veramente notevole. La finitura rusticata non viene più fatta da anni e questa pipa, infatti, risale agli anni '80. Il bocchino è una vera opera d'arte, in cui si vede la maestria artigianale di Totò Amorelli. E' tutto in radica con un innesto di metacrilato sul dente. Bellissimo e molto elegante. Il fornello alto dona fumate sempre fresche ed asciutte. Pipa che richiede una certa esperienza per essere fumata bene. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata ma il meglio lo da sicuramente seduti in poltrona. La serie Roccella sono quelle pipe che vengono rusticate a mano quando la radica presenta qualche piccola imperfezione. Venivano fatte negli anni '80ma sono poi state sostituite con quelle scolpite con il laser. Al tatto sono pungenti ma comunque piacevoli da tenere in mano. Il finissaggio ruvido è l'ideale per i mesi caldi in quanto scalda meno la mano. Ottima da passeggio data la sua minore propensione a righe e bolli. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 8 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Salvatore Amorelli era un orafo di professione e questo lo si può notare nell'estrosità dei suoi modelli. Anche i fumatori più incalliti devono fare uno sforzo prima di usare le pipe Amorelli visto che danno solitamente l’impressione di essere dei gioielli piuttosto che degli strumenti da fumo. Il suo segno distintivo generale, comune a tutte le sue pipe, è invece costituito dalla barretta d’oro da 18 carati applicata sul cannello e sul bocchino, che deve essere allineata per unire perfettamente i due elementi. Amorelli avviò la produzione di pipe nei 1982 per passione, facendo sempre uso della parte migliore del famoso ciocco siciliano, noto per la sua leggerezza e porosità. Prima che Amorelli, o i suoi nove collaboratori, lavorino gli abbozzi, essi vengono stagionati all’aria aperta siciliana per cinque anni onde consentire una lenta essiccazione. Per documentare la perfezione del legno anche all’interno del fornello Salvatore Amorelli rinuncia alla pennellatura di polvere di carbone. La qualità della materia prima e un’eccellente lavorazione garantiscono il piacere della fumata a un prezzo sorprendentemente conveniente.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.

Allo stesso prezzo!

140,00
140,00
140,00