Viprati Rustica Half Bent Billiard 2Q Rodata

95,00
Disponibile
+

Pipa Viprati Rodata rusticata di colore marrone, modello semi curvo billiard con bocchino in metacrilato cumberland. Valutazione 2 Quadrifogli. La pipa è molto elegante e ha un grande impatto visivo dato dalla linea sinuosa. La doppia vera in argento la rende molto elegante e raffinata portandola ad un livello superiore. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La sua linea classica la rende sempre attuale, un classico che non stanca mai. Pipa dalla notevole bellezza e molto piacevole da tenere in mano. Pipa ideale per i mesi caldi in quanto scalda meno la mano. Ottima da passeggio data la sua minore propensione a righe e bolli. La pipa è usata, fumata bene e poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

"Farsi coinvolgere in giovane età da una passione significa subirne il fascino per tutta la vita. Nel mio caso, tutto è iniziato nel 1972, durante la leva militare, quando ho acquistato un ciocco di radica divertendomi a ricavarne una pipa. Da un semplice gioco è nata la passione di una vita. Negli anni successivi ho approfondito la conoscenza dell’Erica Arborea, immergendomi nella cultura centenaria che è l’arte della pipa. Nel 1984, ho iniziato a firmare le mie creazioni con il marchio “La Pipa di Viprati” e, subito dopo, ho incontrato Alberto Paronelli, noto produttore e fondatore di un importante museo della pipa. È allora che ho compreso definitivamente il mio fine: creare pipe d’arte e di alta qualità. Ed è da oltre 40 anni che con le mie mani ed il mio estro produco pipe che hanno reso felici molti appassionati. Anni dedicati a un oggetto unico e speciale, con il quale è bellissimo condividere buona parte della nostra esistenza." Luigi Viprati

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.