Vascello Bent Billiard Capitano 3 Stelle Rodata

120,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Vascello Capitano Rodata liscia di colore marrone con bocchino in metacrilato nero, modello curvo classico billiard. Valutazione Capitano 3 Stelle. La pipa ha una linea classica e l'aspetto è decisamente massiccio che le permette, comunque, di essere molto elegante e raffinata. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. Data la lunga stagionatura della radica è ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Questa pipa ha una fiammatura molto bella e regolare, accentuata anche grazie al suo colore caldo e scuro, dal grande impatto visivo che le dona uno stile superiore. La gradazione delle pipe prende il nome dai gradi della Marina Militare e talvolta era seguito con il simbolo del grado stesso. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali e occasionalmente con english mixture. Valutazione 9.5 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Proposta e lanciata sul mercato italiano nel '78, la pipa Vascello è il frutto della passione e delle ottime capacità realizzative di Francesco Di Mento. Ufficiale Pilota della Marina Militare Italiana, Francesco Di Mento approfittò di una provvidenziale destinazione in Sardegna per dedicare il proprio tempo libero alla passione per la pipa. Per realizzare i suoi progetti usufruisce della pregiata radica sarda. Realizzate in maniera assolutamente artigianale da Francesco e due colleghi in una piccola bottega di lamiera attrezzata con l'essenziale, le creazioni Vascello rispettavano lo stile classico. Singolare la punzonatura sulla pipa che riporta "Vascello - Sarda a mano". La vita delle pipe Vascello fu purtroppo molto breve, lasciando nel panorama della pipa quel segno indelebile che solo le grandi passioni e i sogni realizzati possono lasciare. Oggi la pipa Vascello è un raro e "leggendario" pezzetto di storia che, oltre al pregio della radica sarda e alla pregevole manifattura, porta con se tutto il fascino della fulminea avventura di un hobbista che divenne un maestro.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.

La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.