Tendi Sand Mod. 55 Rodata

90,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Tendi Rodata sabbiata di colore marrone con bocchino in ebanite variegato beige/nero, modello semi curvo classico pot. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Il fornello basso e largo è ideale per i tabacchi flake in quanto li ossigena di più, permettendo di coglierne ogni piccola sfumatura. La pipa è colorata in Golden contrasto che la rende molto stilosa. Il magnifico bocchino striato è di ebanite tedesca. La particolarità di questo modello è una linea classica e pulita dalle proporzioni perfette. Ha una bellissima fiammatura su tutto il fornello che viene esaltata dalla fine sabbiatura e che le dona una classe superiore. La pipa è realizzata in modo impeccabile, mettendo in risalto la bravura dell'artigiano. Pipa ideale per i mesi caldi in quanto scalda meno la mano. Ottima da passeggio data la sua minore propensione a righe e bolli. La pipa è usata, fumata bene e pochissimo, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Graziano Tendi è un giovane artigiano bolognese classe 1979. Inizia a restaurare delle vecchie pipe trovate in un cassetto e la passione per questo mondo lo porta a creare le sue prime pipe nel 2005. La sua eccellente manualità abbinata ad una passione vera lo rendono uno dei giovani pipemaker italiani da seguire con attenzione. Le sue forme equilibrate passano anche dalla reinterpretazione dei classici, mantenendo sempre uno stile giovane e fresco.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.