Savinelli Mia Liscia 101

96,00
Disponibile
+

Pipa Savinelli Mia liscia di colore marrone, con bocchino in metacrilato nero, modello dritto classico 101 billiard. La pipa è predisposta per essere fumata con il filtro di balsa da 6 mm. La pipa è molto elegante e la veretta in acciaio la rende molto raffinata; un classico che non stanca mai. E' di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione, che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La serie Mia è stata creata per i rivenditori italiani per essere venduta in esclusiva nei loro negozi. Il finissaggio liscio è prestigioso e permette di notare una bella venatura.

Achille Savinelli apre il suo negozio di nel 1876 a Milano. Con prodotti di qualità e cortesia il negozio ha un immediato successo. Nel 1920, suo figlio Carlo, introduce le pipe marchiate Savinelli che fa produrre nel varesotto. Nel 1948 viene fondata la fabbrica di pipe Savinelli a Barasso, dove risiede tutt'ora. Il marchio diventa rapidamente di prestigio in tutto il mondo e, negli anni 50 e 60, vengono prodotte circa mille pipe al giorno. La modellistica si ispira ai modelli classici inglesi con l'introduzione di alcune varianti che diventeranno modelli "tipici" Savinelli. Al fianco di queste pipe Savinelli produce le Autograph, che a sua volta sono fatte interamente a mano con una modellistica estrosa in cui si riconosce, comunque, il marchio. Una caratteristica delle Savinelli è il balsa system, un filtro in legno di balsa che assorbe l'umidità della fumata e la rende più piacevole. Il sistema funziona ma è usato poco dai fumatori.

La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.