Sara Eltang Sand Chimney Rodata

150,00
Disponibile
+

Pipa Sara Eltang sabbiata di colore nero, modello classico dritto chimney bocchino in metacrilato. Valutazione Sabbiata. La pipa è molto elegante e raffinata, con il fornello alto che garantisce fumate sempre fresche ed asciutte. Ha una bella venatura che viene messa in risalto dalla fine sabbiatura. Molto piacevole da tenere in amano in quanto da una sensazione quasi setosa. La sua linea classica è sempre attuale e non stanca mai. E' di medie/grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello stretto ma alto che garantisce una fumabilità eccellente in ogni situazione. La notevole leggerezza la rende ideale per essere fumata sia a passeggio sia comodamente seduti in poltrona. La serie Sara di Eltang è stata concepita per dare delle pipe più economiche ai fumatori ma con la stessa qualità delle Eltang classiche. Ogni pipa viene creata e realizzata da Tom e i suoi collaboratori e dalla stessa qualità della radica. Le uniche differenze sono il bocchino in matacrilato e le linee più classiche. Infatti le forme libere estrose a cui Tom ci ha abituato richiedono molto più tempo per essere realizzate e di conseguenza, hanno un prezzo decisamente superiore. Pipa ideale per i mesi caldi in quanto scalda meno la mano. Ottima da passeggio data la sua minore propensione a righe e bolli.

Tom Eltang vede le prime pipe in una vetrina di un negozio a 6 anni e capisce che è quello che vuole fare nella vita. Dopo aver creato le prime pipe per divertimento, a 16 anni, viene presentato a Anne-Julie che, dopo aver visto alcune sue creazioni, lo assume come apprendista. Julie insegna a Tom l'armonia e il bilanciamento che le pipe devono avere e la tecnica di colorazione a contrasto; nozioni, che in seguito, lo renderanno famoso. Dopo tre anni passa alla Dan pipe come riparatore. Questa esperienza è molto proficua perchè impara come le pipe devono o non devono essere fatte. Nel 1980 inizia a produrre le proprie pipe, ma in modo saltuario fino alla fine del 1990. Affiancato da Kurt Hansen crea la linea Sara Eltang dedicata alla figlia. Da allora il nome Tom Eltang è diventato sempre più famoso e apprezzato, sia dai fumatori sia dai colleghi artigiani. Oggi le pipe Eltang sono molto ricercate in tutto il mondo, ma data la scarsa produzione, sono difficili da avere. Come abbellimento usa corno, ambra e bamboo, ma quello che colpisce sono le linee originali e la colorazione a contrasto che esaltano al massimo la venatura incredibile delle sue opere. Due modelli su tutti la Snail e la Eskimo testimoniano la sua bravura e originalità.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.