Orario negozio: Lunedì - Venerdì 7.30/13.00 e 15.00/19.00

Sabato 7.30/13.00

Reiner Barbi Smooth Dark Fancy Bent (Pre 1987) Rodata

1.040,00
Disponibile
+

Pipa Rainer Barbi Rodata liscia di colore marrone scuro, modello fancy curvo tipo Horn con bocchino in ebanite nero. Valutazione stimata C. La pipa è molto raffinata, classicissima che, con il passare degli anni, non stanca mai. Ha un grande impatto visivo dato dalle sue generose dimensioni. Il colore caldo e scuro donano alla pipa un eleganza superiore. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza non è da record ma la rende comunque ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La fiammatura di taglio orizzontale è straordinaria, con la fiamma sui lati del fornello e davanti un occhio di pernice fitto e favoloso che impreziosisce la sua linea originale. Il fornello alto dona fumate sempre fresche ed asciutte. Pezzo incredibile che lascia senza parole e che in mano da una sensazione molto piacevole. Le Barbi lisce sono quelle pipe che non presentano difetti e sono caratterizzate da una bella fiammatura. Questa pipa è stata prodotta prima del 1987. La pipa è usata, fumata bene e poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. Le pipe non hanno né sacchetto né scatola originale. Il bocchino ha un deciso segno di denti nella parte sotto.

Rainer Barbi è stato riconosciuto come uno dei migliori artigiani tedeschi. Ha iniziato a produrre pipe come autodidatta nel 1974, ottenendo in breve tempo un riconoscimento a livello internazionale. Le sue forme si ispirano ai grandi designer danesi ma reinterpretate dal suo stile. Le sue pipe, lisce o sabbiate, erano realizzate con cura maniacale e quasi sempre avevano una bellissima fiammatura, esaltata dal colore arancione/marrone caldo. Purtroppo Rainer Barbi ci ha lasciato troppo presto, nel 2011, e le pipe che si possono trovare in giro sono tutte rodate.


Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.



La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.