Radice Rubino Bulldog Fake Bamboo

180,00
Disponibile
+

Pipa Radice Rubino liscia di colore bordeaux, modello dritto classico bulldog con bocchino in metacrilato nero. La pipa ha una linea classica che la rende molto elegante e raffinata, con un colore scuro che le dona uno stile superiore. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza, data dalla lunga stagionatura della radica, la rende ideale per essere fumata sia a passeggio che comodamente seduti in poltrona. La pipa presenta il cannello in radica ma lavorato in maniera esemplare tipo bamboo che è una era specialità della ditta e che rende le loro pipe subito riconoscibili. La sua compattezza la rende molto pratica e comoda. La serie Rubino sono quelle pipe che hanno una venatura non regolare e bella ma sono prive di difetti nella radica. Sono della stessa qualità delle altre Radice lisce ma meno costose. Ideale per chi vuole una pipa artigianale liscia e prestigisa ma non cerca la fiammatura. Sono disponibile quasi esclusivamente nel colore bordeaux, più o meno chiaro. La Radice è uno degli artigiani italiani con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Radice è uno dei più vecchi artigiani ancora in attività. Inizia a lavorare per la Castello nel 1960 dove impara il mestiere e acquisisce l'arte dell'artigianato della pipa. Nel 1968 fonda con Peppino Ascorti la Caminetto che, grazie all'interesse sempre crescente delle pipe artigianali, ottiene un notevole successo sui maggiori mercati mondiali. Nel 1979 decide di aprire la propria bottega artigiana e benché l'inizio sia difficile, riesce ad imporsi sul mercato grazie alle sue abili doti artigiane. In seguito viene affiancato dai figli ed oggi è una grande realtà dell'arte piparia italiana.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.