Porsche Design Bent Mod. 910 Rodata

180,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Porsche Design rodata liscia di colore marrone con bocchino in ebanite nero, modello 910 curvo classico. E' predisposta per essere fumata con il filtro da 9 mm. La pipa ha una linea unica nel suo genere che con gli anni è diventata iconica. Si distingue immediatamente tra mille pipe con le feritoie a modo di prese d'aria e il salva fiamma in acciaio avvitato sul rim del fornello. La pipa è molto elegante e raffinata con il fornello inclinato in avanti che le dona un senso di movimento. Ha una bella fiammatura con un favoloso occhio di pernice sotto il fornello che continua sul cannello. E' di medie/grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello discreto e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Solitamente le pipe Porsche Design erano nere satinate mentre quelle naturali con una bella venatura erano delle Edizioni Limitate ed erano prodotte dalla Gubbels in Olanda. Questa ditta è nata nel 1870 e, negli anni, si è specializzata nella produzione di pipe industriali. Dopo la Seconda Guerra Mondiale ha investito molto in macchinari e in materie prime che lo ha portato all'avanguardia nel settore piparo mondiale. Affianca alla produzione industriale alcune linee artigianali molto apprezzate dai fumatori. Tra le sue Serie di maggior successo ricordiamo appunto le Porsche Design. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.