Orario negozio: Lunedì - Venerdì 7.30/13.00 e 15.00/19.00

Sabato 7.30/13.00

Pierluigi Short Bent Dublin Gr. 3 Extra Rodata

140,00
Disponibile
+

Pipa Pierluigi Rodata liscia di colore marrone chiaro con bocchino in metacrilato nero, modello curvo dublin. Valutazione Grado 3 Extra. La pipa ha un grande impatto visivo dato dalle dimensioni decisamente compatte. La fiammatura è bellissima e fitta su tutto il fornello e il largo bordo del fornello mette in risalto un pregiato occhio di pernice che le dona uno stile superiore. E' un modello classico ma molto corto che ne fa una brucia naso, comoda da portare in giro tutto il giorno. Molto piacevole da tenere in mano, anche da spenta. La centratura della fiamma da l'idea della bravura dell'artigiano. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Pipa straordinaria nel rapporto qualità prezzo. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Aldo Pierluigi è un artigiano romano che fa pipe sin dagli anni ’70. Le teste sono tutte tornite a mano e i bocchini sono realizzati da barre di metacrilato o di ebanite. Una sua caratteristica è fare i perni in teflon in modo che siano più resistenti e difficili da rompere. Le sue abilità artigiane lo hanno portato ad essere molto apprezzato anche a livello internazionale, e specialmente sul mercato americano è molto apprezzato. Fino ai primi anni ’90 firmava le sue pipe con il suo nome, Pierluigi, per poi cambiare in Mastro Berardi che è il nome sotto cui produce oggigiorno. Con la sua esperienza cinquantennale crea pipe dalle linee originali dalla finitura impeccabile ma dal prezzo molto competitivo. Famoso per essere un vero stacanovista che lavora 12 ore al giorno, sette giorni su sette. Le sue creazioni vengono oggi vendute quasi esclusivamente all’estero.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.