Orario negozio: Lunedì - Venerdì 7.30/13.00 e 15.00/19.00

Sabato 7.30/13.00

Ph. Vigen Smooth Squat Bent Dublin (1992) Rodata

720,00
Disponibile
+

Pipa Ph. Vigen Rodata liscia di colore marrone con bocchino in ebanite nero, modello curvo classico squat dublin. Le pipe Vigen sono famose per i loro modelli, dove il classico incontra il Danish Design. Piccole differenze che, aggiunta la cura dei dettagli in modo maniacale, rendono le Vigen inconfondibili, eleganti e raffinate. La pipa è di medie/grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La caratteristica di questo modello è la sua classicità tipica Danish Style che hanno reso famose le pipe danesi. Molto bello il fornello schiacciato che la rende molto comoda da tenere in mano, anche da spenta. Il colore scuro e caldo che esalta al massimo la bellissima fiammatura della pipa. Il largo rim ha bellissimo occhio di pernice molto fitto. Questa pipa è stata fatta a mano e timbrata con il suo nome, Ph. Vigen, che succedeva di rado in quanto ha lavorato per anni per altri famosi artigiani. Le sue pipe sono molto rare perché ha sempre avuto una produzione molto limitata. Oggigiorno di questa produzione non rimangono che pochi pezzi, testimoni di una estrosità purtroppo finita. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 8.5 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Philip Vigen ha iniziato come apprendista in W. Ø. Larsen nel 1972 e vi rimase fino alla sua chiusura alla fine degli anni '70. Poi iniziò a lavorare per Pibe-Dan e in quel periodo furono realizzate le prime pipe stampate Ph. Vigen. Quando la Pibe-Dan fu chiusa nel 1991, Vigen rimase da solo per alcuni anni, prima di essere assunto da Bjarne nel 1993 per realizzare le pipe di alta qualità per lui. Dopo la morte di Bjarne nel 2008, Vigen ha smesso di produrre pipe, una decisione che si spera possa riconsiderare in futuro.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.