Parker Super Free Form Fancy Bent Dublin Estate Unsmoked

Prezzo di listino: 340,00
255,00
Risparmia: € 85,00 (25%)
Disponibile
+

Questa pipa è stata prodotta tra gli anni Settanta e Ottanta e non è mai stata fumata. Viene messa in vendita come pipa di seconda mano perché, anche se non è mai stata fumata, fa parte di una collezione privata. Gli inglesi hanno un termine per indicare questa tipologia di pipe: Estate Unsmoked Pipes. Pertanto, benché sia intonsa, essa viene venduta con una riduzione di prezzo che è generalmente del 25%. La pipa non ha né scatola né sacchetto originali, ma viene consegnata con un sacchetto del nostro negozio.

Pipa Parker Super liscia di colore nocciola con bocchino in ebanite nero, modello free form fancy dublin curvo. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello generoso e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Questa pipa ha una bella linea sinuosa ed originale, con una lavorazione totalmente a mano dove l'artigiano ha potuto esprimere iil suo estro al meglio. Ha una fantastica fiammatura fitta su tutto il fornello che la rende una delle pipe Parker più belle che io abbia visto. Merita una menzione particolare il cannello che parte la largo per poi restringersi, creando un'armonia unica con il fornello che a sua volta parte stretto per poi allargarsi. Pezzo meraviglioso ed unico nel suo genere. La valutazione è Super Free Form che era la pipa liscia fatta artigianalmente con una venatura bella più o meno fitta. Il logo sul bocchino non è bianco ma color oro proprio per evidenziare che non è una Parker normale. Questa pipa è stata, probabilmente, prodotta tra il 1952 e il 1967 negli stabilimenti della Dunhill. Questo si evince dalla sua linea totalmente artigianale che alla Hardcastle facevano. La pipa è di seconda mano ma non è stata mai fumata. Valutazione 10 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Parker è un marchio creato da Alfred Dunhill nel 1922 e serviva per marchiare le pipe Dunhill che avevano qualche difetto. Costavano meno delle Dunhill ma la qualità della radica era la stessa. Dal 1967 le Parker erano prodotte nello stabilimento della Hardcastle ed utilizzavano radica propria, non più Dunhill, che ancora possedeva e possiede tuttora il marchio. La pipa ha avuto grande successo ed è ancora oggi meritevole di essere posseduta e fumata. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo per una classica english sempre attuale.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.