Mummert Ring Grain Fancy Apple Brown

700,00
Disponibile
+

Pipa Mummert Ring Grain sabbiata di colore marrone, modello dritto originale apple con bocchino in ebanite variegato cumberland. Valutazione Unica. La pipa ha una linea classica ed essenziale che la rende molto elegante, con la colorazione scura e profonda che le dona una classe superiore. Un modello originale realizzato da Werner che ormai è diventato un suo carattere distintivo ed è sempre attuale che viene chiamato "The Mummert Apple". Il fornello ed il cannello hanno gli spigoli taglienti che esaltano la perfezione della lavorazione di Werner. Il cannello è il vero punto di forza della pipa con la sua linea arcuata che la rende molto raffinata. La fiammatura è straordinaria, fitta su tutta la testa e perfettamente centrata che viene esaltata dalla sua personalissima sabbiatura profonda. Infine il bocchino è una vera opera d'arte, dal grande impatto visivo per le sue generose dimensioni, realizzato con una precisione maniacale, con un dente sottile e perfetto per dare una comodità assoluta tra i denti. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua compattezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Proprio la tecnica sopraffina nel sabbiare è una delle caratteristiche più apprezzate delle pipe di Werner, che le fanno sembrare quasi scolpite e sempre dei pezzi unici. Per ottenere questo risultato sabbia più volte la pipa con grani di silice di dimensioni diverse. L'ultimo passaggio avviene con un aerografo per avere una precisione assoluta e poter seguire minuziosamente la fiamma della radica dandogli maggiore profondità. La serie sabbiate rappresenta quelle pipe con piccoli difetti nella radica e una bella venatura regolare. La sabbiatura è fatta colpendo la pipa con dei minuscoli grani di silice ad un elevata pressione che scavano la parte tenera della radica creando il disegno particolare della pipa sabbiata. E' la pipa più sana in quanto se le piccole crepe fossero passanti, la silice forerebbe il ciocco immediatamente. La lavorazione è lunga e difficile da eseguire ma da un risultato finale di sicuro effetto. La qualità è uguale a tutte le altre Mummert. E’ disponibile nei colori nocciola, marrone, nero, rosso e naturale. Pipa ideale per i mesi caldi in quanto scalda meno la mano. Ottima da passeggio data la sua minore propensione a righe e bolli. Werner Mummert è considerato un maestro per la sua tecnica impeccabile nel creare i suoi "Gioielli".

Werner Mummert è uno dei maggiori pipe maker tedeschi. Produce pipe da oltre 40 anni e le sue creazioni sono considerate tecnicamente perfette. Per realizzarle usa strumenti di precisione ed ogni pipa è un pezzo unico realizzato a mano. Le sue forme sono spesso estrose ed originali e si riconoscono per una linea armonica e mai banale. Mummert è una persona affabile ed è abituato a pensare fuori dagli schemi. Spesso vedendo una sua pipa viene da chiedersi come mai nessuno abbia avuto questa idea prima. Basti pensare alle sue apple con il cannello importante e sinuoso con il bocchino corto quasi verticale o alle sue reverse calabash barrel che strappano subito un sorriso. Le sue abilità tecniche hanno portato la sabbiatura delle sue pipe ad un livello superiore. Più che disegnare la radica la scolpisce e, tra tutti, è il finissaggio più apprezzato. La sua produzione annua è scarsissima e siamo orgogliosi di poter proporre le sue fantastiche creazioni.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.