Jeppesen Smooth Fancy Dublin IDA 2 Rodata

100,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Jeppesen IDA liscia di color marrone con bocchino in metacrilato di colore nero, modello curvo fancy dublin. Valutazione gruppo 2. Le pipe di Peder Jeppesen sono caratterizzate da un design tipico danese che ha personalizzato col passare degli anni. Le forme sono compatte e le linee originali e sinuose donano alle sue pipe un'eleganza contemporanea anche grazie ai colori dei suoi bocchini. Le IDA sono pipe fatte interamente a mano artigianalmente, con modelli sempre dal grande impatto visivo, e, spesso, dalle dimensioni importanti. Sono pezzi unici che impreziosiscono qualsiasi collezione. Questa in particolare è uno dei modelli più famosi di Peder Jeppesen. La sua caratteristica è una bella fiammatura anche se non fitta e un bellissimo occhio di pernice sul largo rio del fornello. La pipa è di medie/grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua leggerezza la rende ideale per essere fumata a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La radica stagionata di origini italiane rende al meglio già dopo poche fumate. Prezzo incredibile per una pipa con tale finitura e dalla linea sinuosa che le dona una classe superiore. La pipa è usata, fumata bene e pochissimo, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Peder Jeppesen crea pipe da oltre 25 anni. Sogna fin da ragazzo di diventare un pipemaker e inizia come apprendista da Karl Erik Ottendahl per poi continuare con il leggendario Erik Nørding da cui apprende i segreti del mestiere. Quando Georg Jensen chiude il proprio laboratorio, Peder ne approfitta e rileva i suoi macchinari e da vita alla propria bottega. Con il passare degli anni il suo stile diventa sempre più personale e riscuote successo nei principali mercati mondiali. Ama molto sperimentare, ma la pipa deve sempre essere bella con una linea armonica. La radica è oggi di origine italiana e i bocchini sono di metacrilato spesso di colori accesi. Dedica molto tempo alle rifiniture ed in particolar modo alla lucidatura che, sulle sue pipe, rimane più a lungo. Nell'azienda di famiglia lavorano lui, la moglie Bettina ed il figlio. Le pipe Peder Jeppesen sono affiancate dalle pipe Neerup che, con la stessa radica, sono sbozzate a macchina. L'attenzione per i particolari e la pregevole fattura è la stessa per le due linee.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.