Orario negozio: Lunedì - Venerdì 7.30/13.00 e 15.00/19.00

Sabato 7.30/13.00

Hedegaard Smooth Bent Apple OP1 Rodata

590,00
Disponibile
+

Pipa Hedegaard Rodata liscia di colore marrone scuro, modello curvo apple con bocchino in ebanite nero. Valutazione OP1. La pipa è classica ma rielaborata dallo stile di uno dei maggiori artigiani danesi che la rende originale e molto elegante. La fiammatura della radica è regolare e molto fitta fu tutta la testa e sotto, presenta un bellissimo occhio di pernice, stretto stretto. Pipa fenomenale che da una grande soddisfazione a tenerla in mano, anche da spenta. La colorazione scura e calda, tipica del marchio, le dona una classe superiore. Il bocchino esile e lungo è di una raffinatezza unica. E' di medie/grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace che garantisce una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza, data dalla lunga stagionatura della radica, la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La pipa è usata, fumata poco e bene, principalmente con tabacchi naturali o virginia. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Peter Hedegaard è stato un grande artigiano danese morto nel 2007, ma ancora oggi rimpianto. Inizia il suo viaggio nel mondo della pipa come apprendista presso W.O. Larsen dove inizia riparando i bocchini. In quegli anni il negozio Larsen era gestito da Hans "Foemer" Hansen e vi lavoravano nomi leggendari come Teddy Knudsen, Tonni Nielsen e Poul Ilsted. In seguito apre un laboratorio per creare pipe con il proprio nome. E' da molti considerato uno dei più grandi pipemaker della sua generazione. Aveva uno stile ed un design dal gusto unico. Era una persona tranquilla, quasi schiva e molto geloso della propria privacy. Non partecipava a fiere o ad eventi mondani e probabilmente per questo motivo, le sue pipe , molto apprezzate in tutto il mondo, non hanno avuto il successo che meritavano.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.