Ganci Short Half Bent Egg Rodata

140,00
Disponibile
+

Pipa Ganci Rodata liscia di colore nocciola, modello semi curvo originale a uovo con bocchino in ebanite nero. La pipa è molto elegante e raffinata, con la linea sinuosa e dagli spigoli taglienti e precisi, che viene esaltata dal colore caldo e profondo che le dona una classe superiore. La pipa è di piccole dimensioni e si contraddistingue per un fornello discreto per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La radica ha un taglio orizzontale che mette in risalto un bel occhio di pernice sui lati. La finitura è precisa e straordinaria, che è frutto di una lunga e complessa lavorazione. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

La prima pipa che Francesco Ganci ha realizzato è stata in legno di ulivo, quasi fosse un gioco, ma ha acceso in lui la passione per questo oggetto. L'esperienza e la tecnica dell'uso di lime e coltelli derivano dalla sua assidua partecipazione ai laboratori di liuteria Airenti e Lowenberger, dove ancora oggi realizza le sue pipe condividendo la passione e il desiderio di essere un artigiano eccellente e molto preciso, quasi maniacale. Il primo passo, ovvero la scelta dei materiali, identifica già la qualità del prodotto che desidera ottenere: radica di primo livello, selezionata da Mimmo Romeo e ebanite tedesca Sem per bocchini. Si reca spesso nel laboratorio di Mimmo Romeo, dove ha avuto la fortuna e l'opportunità di incontrare pipemaker di fama internazionale con alcuni dei quali, ha collaborato. I modelli che predilige sono medio piccole dimensioni e si ispirano ai pipemaker danesi. Anche la colorazione ricorda quella delle pipe scandinave con una profondità notevole. Definire la cura della lavorazione maniacale è quasi riduttivo perchè ogni pipa è perfetta, con spigoli netti e curve armoniose per un risultato finale veramente notevole. In famosi artigiani con maggiore esperienza, spesso, non ho trovato risultato uguale.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.

La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.