Dino da Campione Half Rustic Pot Rodata

110,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Dino da Campione Rodata semi rusticata di colore marrone con bocchino in metacrilato perlato grigio, modello dritto classico pot. La pipa è una classicissima prodotta da Leonardo Airaghi che ha fatto la storia della pipa artigianale italiana. E' molto elegante e raffinata con una linea classica che contrasta con il bocchino a floc a contrasto. La pipa presenta una bella venatura con la parte inferiore del fornello rusticata. Il bordo del fornello è a fine ciocco che le dona una classe superiore. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La pipa è usata, fumata bene, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Dino da Campione al secolo Leonardo Airaghi fu uno straordinario interprete nella fabbricazione artigianale delle pipe e da molti considerato: “ il Campione fra i produttori artigianali italiani”. Iniziò a produrre nel 1969 e lo fece sempre come hobbista, anche se molti estimatori sperassero in una produzione a tempo pieno visto il gradimento che le sue pipe ebbero. Le sue pipe ebbero successo in tutto il mondo ed era un mondo senza internet, basato solo sul classico passaparola ma sempre molto efficace. E' rimasto famoso per la sua abilità e pignoleria nel creare le sue pipe che ancora oggi sono molto ambite.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.