Comoy's Grand Slam Smooth 202 Zulu Rodata

70,00
Disponibile
+

Pipa Comoy's Grand Slam Rodata liscia di colore marrone con bocchino in ebanite nero, modello classico zulu. La pipa è molto elegante e raffinata, con una linea classica che non stanca mai. La pipa è di medie/piccole dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che discreto e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La particolarità di questo modello è la sua linea pulita ed essenziale che le dona uno stile superiore. La discreta fiammatura non è molto fitta ne regolare ma rimane comunque un pezzo straordinario, prodotto tra gli anni 50/60. La Comoy è una casa di pipe che nasce nel 1825 in Francia e produce pipe non in radica. Nel 1879 il figlio Henri si trasferisce a Londra e inizia la produzione di pipe in radica ed è l'autore della denominazione London Made. Per quattro generazioni la Comoy's è stata gestita dai discendenti di Henri Comoy fino al 1980. In quegli anni hanno prodotto delle pipe molto apprezzate dai fumatori in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti. La pipa Comoy's era di ottima qualità ma non economica a parte alcune serie secondarie. Le serie che hanno avuto più successo sono state le Grand Slam, Tradition, London Pride e Straight Grain solo per citarne alcune. Queste serie utilizzavano solo radica di ottima qualità. La pipa è usata, fumata bene e con costanza ma sicuramente in grado di dare ancora grandi soddisfazioni ad un nuovo amante di questo meraviglioso oggetto prodotto più di 60 anni fa. Valutazione 7 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Importante: La pipa ha una pregiata vera in argento che è stata montata per una crepa sul cannello. Questo fatto riduce il prezzo della pipa ma non ne compromette la perfetta funzionalità. La sua tenuta è stata controllata e viene garantita.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.