Caminetto Sable D'Or Half Bent Billiard Rodata

120,00
Disponibile
+

Pipa Caminetto sabbiata di colore rosso scuro, modello curvo classico billiard con bocchino in metacrilato nero. Valutazione gruppo sabbiata. La pipa è molto elegante e raffinata, una classica tipica di questo marchio. E' di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace e per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La pipa presenta una bella fiammatura che viene accentuata dalla fine sabbiatura. E' molto lunga per fumate fresche ed asciutte. Questa è una Caminetto "originale" prodotta dalla coppia storica Ascorti-Radice. La pipa è usata, fumata poco e bene, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

La Caminetto, "La pipa con i baffi", nasce nel 1968 da Giuseppe Ascorti. Dopo un primo momento in cui era da solo, "Peppino" come lo chiamavano tutti, si affianca a Luigi Radice e iniziano a produrre le loro pipe. Erano stati entrambi capaci artigiani presso la Castello dove avevano imparato il mestiere. In seguito incontrano Gianni Davoli che ha un negozio di pipe a Milano e si offre di distribuirle. Avendo molti contatti in America, le pipe Caminetto ottengono subito un grande successo. Il loro punto di forza era la buona radica associata ad una lavorazione quasi maniacale per i particolari. Le loro pipe avevano un design particolare che le faceva riconoscere all'istante. In seguito Luigi Radice crea il proprio marchio e nel 1986, la Caminetto passa sotto alla Pipa Ascorti.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.

La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.