Borgard Half Bent Buldog Rodata

250,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Leo Borgard Rodata liscia di colore marrone, modello fancy semi curvo bulldog con bocchino in ebanite nero. La pipa è classica ma rielaborata dallo stile di uno dei maggiori artigiani danesi che la rende originale e molto elegante. Ha un notevole impatto visivo dato dalle sue sinuosa forme e dal pregevole inserto sul bocchino. La venatura della radica è regolare e discretamente fitta fu tutta la testa. E' di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello discreto che garantisce una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza, data dalla lunga stagionatura della radica, la rende ideale per ogni fumata anche se il meglio di se lo da comodamente seduti in poltrona. La pipa è usata, fumata molto poco e bene, principalmente con tabacchi naturali o virginia. Valutazione 9 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

Leo Borgard ha uno stile unico e molto personale. Molti dei suoi modelli si ispirano ai classici danesi a cui aggiunge un tocco personale come intarsi in legni esotici. Da sempre appassionato nella lavorazione del legno, realizza pipe per uso personale e per i tanti amici che apprezzavano la sua abilità e il suo senso del gusto. Con il passare degli anni e con la sempre maggiore esperienza, lascia il lavoro e diventa un pipe maker a tempo pieno. La sua produzione non è mai stata abbondante ma le sue pipe sono apprezzate dai fumatori e collezionisti di tutto il mondo.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.