Bluebird Sand Brandy Natural

119,00
Disponibile
+

Pipa Bluebird sabbiata di colore nocciola, modello dritto classico brandy con bocchino in metacrilato nero. Valutazione Natural. La pipa ha una linea originale ed essenziale che la rende molto elegante, con la colorazione scura e calda che le dona una classe superiore. Un modello che si ispira ai classici scandinavi ed è caratterizzato da un cannello fine che la rende molto raffinata. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello capace per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Il fornello presenta una bella fiammatura che viene esaltata dalla fine sabbiatura. Molto bello il fornello inclinato in avanti che le da un senso di movimento. La colorazione naturale mette in risalto la purezza della radica e l'assenza di macchie. E' un pò come la schiuma che con il passare delle fumate la scurisce con irregolarità, dando alla pipa un aspetto originale ed unico. Visto che il cannello è molto sottile, è il primo a scurirsi grazie ai liquidi della fumata e può prendere un colore intenso. Questo non è un difetto ma una sua particolarità. Se questa sua caratteristica estetica non piace, sconsiglio di acquistare una Bluebird Naturale. Per far capire meglio il fenomeno ho inserito una foto in galleria della mia pipa fumata che rende bene l'idea di come si può trasformare. La serie sabbiate rappresenta quelle pipe con piccoli difetti nella radica e una bella venatura regolare. La sabbiatura è fatta colpendo la pipa con dei minuscoli grani di silice ad un elevata pressione che scavano la parte tenera della radica creando il disegno particolare della pipa sabbiata. E' la pipa più sana in quanto se le piccole crepe fossero passanti, la silice forerebbe il ciocco immediatamente. La lavorazione è lunga e difficile da eseguire ma da un risultato finale di sicuro effetto. La qualità è uguale a tutte le altre Bluebird. E’ disponibile nei colori nocciola, marrone, nero, rosso e naturale. Pipa ideale per i mesi caldi in quanto scalda meno la mano. Ottima da passeggio data la sua minore propensione a righe e bolli. La pipa è sbozzata a macchina e rifinita a mano da Piero Vitale. Questo permette di avere un prezzo molto competitivo.

E’ italiano il marchio di pipe BlueBird, nato dalla felice collaborazione tra il Pipe maker Pietro Vitale e l’azienda Molina Pipe di Varese. Queste pipe sono realizzate interamente in radica italiana ben stagionata ed esistono pochi selezionati modelli tra cui dublin, egg, poker, oval prince, brandy e bulldog. All’origine di questa creazione c’è la volontà di realizzare pipe uniche e confortevoli, progettate per essere leggere e sinuose. Le linee semplici e armoniose e le finiture colorate e luminose convivono infatti con una moderna rivisitazione delle forme classiche. Questo equilibrio tra semplicità e estrosità rende uniche le pipe BlueBird e garantisce ottime fumate a un prezzo contenuto.

La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.