Baldo Baldi Dalì Bent Apple Rodata

1.200,00
Non disponibili in magazzino

Pipa Baldo Baldi liscia di colore marrone, modello curvo fancy apple con bocchino in metacrilato nero. La pipa è molto originale ed elegante, un classico di Baldo, che è stata ideata come omaggio a Dalì con una lavorazione raffinata che da sempre l'ha contraddistinto. La bella fiammatura è regolare su tutta la testa della pipa con un fitto occhio di pernice sotto il fornello. La lavorazione è incredibile, minuziosa e precisa, che si ispira al surrealismo di Dalì, facendo evolvere il concetto classico che abbiamo della boccetta. Queste caratteristiche, abbinate ad una dimensione generosa, rendono la pipa unica e particolarmente stilosa. Questa pipa è stata prodotta nei primi anni 90, quello che è considerato l'apice della sua produzione. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello generoso per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata anche se il meglio lo da sicuramente seduti in poltrona. Le pipe di Baldo Baldi hanno tutte una bella fiammatura, e sono prodotte in numero limitatissimo. Sono pipe difficili da trovare nel nuovo ma rarissime nell'usato, anche perché chi ha una pipa di questo livello se la tiene stretta. La pipa è usata, fumata bene e molto poco, principalmente con tabacchi naturali o english mixture. Valutazione 9 su 10. Le pipe non hanno né sacchetto né scatola originale.

Baldo Baldi nasce a Genova nel 1947. Frequenta la scuola d'arte e si laurea in Architettura. Durante gli studi incomincia a fumare la pipa e queste due passioni, il design e la pipa, lo portano a diventare uno primi artigiani italiani. Le sue pipe sono sculture, modelli unici ed originali, che mantengono una caratteristica fondamentale che è la praticità della fumata. Nel prestigioso MOMA di New York è esposta una sua pipa. Il suo talento viene presto riconosciuto a livello internazionale, sia dai clienti che dai migliori produttori come quelli danesi. Fondamentale per il suo successo è la radica dalla stagionatura ultra decennale. Minuzioso e pignolo, le sue creazioni sono molto limitate e i prezzi sicuramente alti. Solo in questi ultimi anni sulle pipe è inciso il grado di bellezza, mentre nel passato questo non veniva segnato. Baldo Baldi ci ha lasciato all'inizio di febbraio 2021, lasciando un vuoto difficile da colmare.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.