Ascorti Peppino Canadian Business KS

250,00
Disponibile
+

Pipa Peppino Ascorti Business rusticata di colore nero con bocchino in metacrilato nero, modello dritto classico canadian. Valutazione Business KS. La pipa è una classicissima prodotta da Peppino Ascorti che ha fatto la storia della pipa artigianale italiana. E' molto elegante e raffinata con la lavorazione rustica che è più grezza di quelle che si fanno oggi. La pipa è di grandi dimensioni e si contraddistingue per un fornello generoso e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Questa pipa ha una linea elegante e classica, con il fornello largo e basso ideale per essere usata con i tabacchi flake in quanto li ossigena di più. Questo permette di cogliere tutte le sfumature e gli aromi del tabacco. La pipa ha alcune righe sotto vicino ai timbri che sono stati causati dagli anni in cui è stata sballozzata nei cassetti. Non ha ne sacchetto ne scatola originale in quanto persa nel tempo.

Peppino Ascorti, è stato uno dei primi lavoranti della Castello quando è stata fondata. Dopo alcuni anni decise di avviare la propria bottega artigiana riscontrando subito un grande successo, sia in Italia che sui mercati esteri, in particolare su quello degli Stati Uniti. Peppino crea modelli originali che ben presto diventano dei classici e ancora oggi vengono prodotti dal discendenti. Questa pipa è stata prodotta da Peppino Ascorti personalmente tra gli anni '60 e '70. La radica ha una stagionatura superiore ai 50 anni.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.