Ålborg liscia Bent Dublin Natural Rim A

240,00
Disponibile
+

Pipa Ålborg liscia di colore marrone, con bocchino in ebanite nero, modello curvo dublin classico. La pipa è molto elegante e di grande impatto visivo. La linea è un classico del Danish design che ha avuto grande successo in tutto il mondo. La fiammatura è molto bella e fitta e la rende ancora più raffinata e preziosa. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello generoso e una fumabilità eccellente in ogni situazione. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Il finissaggio liscio è prestigioso e permette di notare una bella venatura regolare. Molto bello e pregiato il bordo del fornello a fine ciocco. Ålborg è stato uno dei primi nomi usati da Erik Nørding per marchiare le sue pipe. Negli anni '80 lo ha rispolverato per alcune linee dedicate al mercato tedesco e quello italiano. Ha ottenuto un notevole successo ma la produzione era molto scarsa.

Erik Nørding nasce a Copenaghen ed inizia a produrre pipe per hobby ma diventa ben presto la sua professione. E' diventato famoso negli anni 70 per il l'estrosità dei suoi modelli, tipicamente Danish design. Le sue prime pipe sono chiamate Son e Ålborg mentre in seguito le firma con il suo nome. Il 90% della sua produzione viene esportata e l'America è dove ha più successo. Ancora oggi produce pipe dal tipico design scandinavo, inventando sempre nuovi finissaggi e particolari originali.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.