Sasieni Two Dot Smooth Classic Lovat 70 Estate Unsmoked

Prezzo di listino: 350,00
260,00
Risparmia: € 90,00 (26%)
Disponibile
+

Questa pipa è stata prodotta tra gli anni Settanta e Ottanta e non è mai stata fumata. Viene messa in vendita come pipa di seconda mano perché, anche se non è mai stata fumata, fa parte di una collezione privata. Gli inglesi hanno un termine per indicare questa tipologia di pipe: Estate Unsmoked Pipes. Pertanto, benché sia intonsa, essa viene venduta con una riduzione di prezzo che è generalmente del 25%. La pipa non ha né scatola né sacchetto originali, ma viene consegnata con un sacchetto del nostro negozio.

Pipa Sasieni Two Dot rodata liscia di colore marrone chiaro, modello dritto 70 classico lovat con bocchino in ebanite nero. Valutazione Two Dot. La pipa è molto elegante e raffinata, una classica tipica di questo marchio. Ha una linea classicissima ed essenziale che le dona una classe superiore. La Two Dot era considerata dalla Sasieni la seconda scelta in quanto non rispettavano i rigidi parametri di perfezione dell'azienda. Per questo venivano sabbiate anche se molte venivano lasciate lisce, ma la qualità era pari alle One Dot. Le Two Dot sono state fatte per un breve periodo e per questo molto ricercate dai fumatori. E' di piccole/medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello discreto e per una fumabilità eccellente in ogni situazione. La sua notevole leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. La pipa presenta una discreta venatura di taglio inglese con un largo occhio di pernice su un lato del fornello. Il bocchino è un pò più lungo del normale ma rimane comunque una bellissima lovat. Pipa di gran pregio che è stata prodotta tra il 1946 e il 1979. Pipa ideale per essere portata in giro tutto il giorno. La pipa è di seconda mano ma non è stata mai fumata. Valutazione 10 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

La Sasieni nasce nel 1919 da Joel Sasieni. Egli desidera produrre pipe ancora migliori rispetto alla Dunhill dove ha lavorato e maturato la propria esperienza come artigiano. Brevetta il suo sistema "owen curing" e crea pipe dalla fumata sempre eccellente. Il successo fu immediato, specialmente sul mercato americano, grazie anche alla sobrietà estetica dei suoi oltre 50 modelli. Il suo logo sul bocchino è uno o più puntini azzurri e le sue pipe sono oggi rare e ricercate dai collezionisti di tutto il mondo. La pipa in vendita risale all'era Alfred Sasieni.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.