Brebbia Collection Bent Dublin Estate Unsmoked A

Prezzo di listino: 240,00
180,00
Risparmia: € 60,00 (25%)
Disponibile
+

Questa pipa è stata prodotta tra gli anni Settanta e Ottanta e non è mai stata fumata. Viene messa in vendita come pipa di seconda mano perché, anche se non è mai stata fumata, fa parte di una collezione privata. Gli inglesi hanno un termine per indicare questa tipologia di pipe: Estate Unsmoked Pipes. Pertanto, benché sia intonsa, essa viene venduta con una riduzione di prezzo che è generalmente del 25%. La pipa non ha né scatola né sacchetto originali, ma viene consegnata con un sacchetto del nostro negozio.

Pipa Brebbia Collection liscia di colore marrone chiaro, con bocchino in metacrilato nero, modello curvo dublin. Valutazione Collection. La pipa NON è predisposta per essere fumata con il filtro di balsa da 6 mm. La pipa è caratterizzata da radica dalla lunga e naturale stagionatura. E' molto elegante e raffinata, con una linea forma libera che non stanca mai. Il colore nocciola la rende molto stilosa. La pipa è di medie dimensioni e si contraddistingue per un fornello più che capace. La leggerezza la rende ideale per ogni fumata che sia a passeggio o comodamente seduti in poltrona. Molto bella la venatura di tipo inglese con un fitto occhio di pernice su un lato del fornello. Pipa bellissima nella radica e nella linea con la sua compattezza che la rende molto comoda da portare in giro tutto il giorno. Per il design hanno trovato ispirazione nel loro immenso e stupendo Museo che consiglio ad ogni fumatore di visitare. La Linea Collection è una delle più pregiate che la Brebbia produce. Sono pipe realizzate totalmente a mano utilizzando solo radica extra extra e solo le più belle e prestigiose vengono marchiate Collection. La radica è priva di difetti e successivamente venivano timbrate Pure ed erano sempre con una bellissima fiammatura. Sono pipe pregiate create da abili artigiani dalla decennale esperienza. La pipa è di seconda mano ma non è stata mai fumata. Valutazione 10 su 10. La pipa non ha né sacchetto né scatola originale.

La Brebbia nasce grazie ad Enea Buzzi. Egli era un lavorante di Savinelli e nel 1953 decide di aprire la propria fabbrica. Crea le sue pipe con l'utilizzo di vecchi torni prima, per poi rifinirle a mano, rispettando sempre la tradizione e i segreti che aveva acquisito sotto Savinelli. Sempre attento ad ogni particolare, le sue pipe hanno avuto un grande successo negli stati uniti, oltre che in Italia.

Le pipe che noi trattiamo nell'usato sono solo dei migliori e più prestigiosi marchi e sono da me rigorosamente selezionate da collezioni private. Le pipe in questione devono essere state trattate e fumate bene, generalmente sono state fumato poco e vengono igienizzate prima di essere messe in vendita. Infatti una volta selezionate vengono disinfettate e l'interno sterilizzato, il bocchino viene seppiato e tutta la pipa lucidata, testa e bocchino. Casaropipe garantisce che a questo punto sono pronte per continuare a dare soddisfazioni ad un nuovo appassionato.


La pipa in vendita è esattamente quella raffigurata nelle foto. Una volta venduta, essendo realizzata a mano e quindi unica, la pipa sarà rimossa dal sito. Il colore reale della pipa può variare leggermente dalla foto in quanto ogni monitor ha la propria tonalità. Le dimensioni sono state prese accuratamente ma possono variare di un millimetro, in più o in meno.